Parliamo di qualcosa di serio... ILLUMINATI?, Leggete!

« Older   Newer »
  Share  
*Evelyn;
view post Posted on 10/10/2012, 12:17




Ok. Voglio ammazzarmi: avevo quasi finito di scrivere la discussione e per sbaglio ho chiuso la finestra. UCCIDETEMIIIII!!! >____<

Allora, ora parto subito senza troppi preamboli che sennò... xD
Ci terrei che TUTTI/E voi leggeste, che daste una vostra opinion e che magari v'informaste su quanto vi sto per dire e - anzi - se c'è qualcuno che s'intende dell'argomento più di me, gli/le chiederei di aiutarmi a spiegare il tutto meglio o - eventualmente - a correggermi dove ho sbagliato.

Comincio:
Ieri avevo passato il video di Better Than Love ad un'amica e così, tra una cosa ed un'altra, mi sono messa a guardarlo anche io, per l'ennesima volta.
Mentre era verso la fine, mi son cominciata a chiedere il reale significato del video e della canzone così - una volta finita - sono scesa tra i commenti a leggere (lì molto spesso d'interpretazioni se ne trovano a bizzeffe).
Arrivata a leggere i commenti mi sono ritrovata scritta quì e lì, un sacco di volte, "ILLUMINATI", andando a vedere la pagina intera di commenti, praticamente c'era scritto un po' dappertutto.

Bene, apriamo una piccola parentesi. CHI sono gli Illuminati?
E' un argomento molto vasto ed ampio, sul quale non sono informata al 100% in quanto - per quanto cercai d'informarmi in passato - ho sempre avuto un po' di difficoltà a capirlo fino alla fine.
Diciamo, spicciolamente, che gli Illuminati sono coloro che detengono il potere economico di questo paese... E non solo di questo paese. Chi mantiene il potere economico, si sà, ha tutto praticamente.
Si presuppone - c'è chi dice - che gli Illuminati non siano esseri di questa terra ma camuffati da esseri umani e che non abbiano propriamente buone intenzioni verso di noi...

Ok, ok. Sta assumendo le sembianze di una trama di un film fantascientifico, ma andiamo avanti.
Terrei a precisare che qui non si parla degli 'Illuminati' di una volta, di quelli che si studia sui libri di storia, comunque.

Ad ogni modo, gli Illuminati mantengono il potere e manipolano anche molte cose che vediamo/sentiamo noi. Semplici esempi? Cinema e - indovinate un po'? - *musica*!

Arrivo al dunque.
Uno dei simboli degli Illuminati è la piramide con in cima l'occhio che tutto vede.
papa_i4

Se vi fermate un secondo e notate bene, questo simbolo sta anche sul dollaro... Non per niente si parlava di potere economico, dunque banche.
dollarg

Ora vi starete chiedendo: e cosa centrano con gli HURTS?
Non ci ho mai fatto caso ma, se notate, sul metronomo che aziona Theo poco dopo l'inizio del video, ci sta sopra un bell'occhio, sulla parte che oscilla, mentre il metronomo di suo è a forma piramidale (triangolare).

A dirla tutta, mesi fa, mi ero già informata riguardo gli Illuminati... Poi però lasciai tutto nel dimenticatoio.

Ad ogni modo, qualche tempo fa pensavo anche alla canzone 'Illuminated'.
C'è bisogno che io parli?
Ieri sono andata a fare qualche ricerca su 'Hurts-Illuminati', insomma, e - ovviamente - mi è uscita la canzone 'Illuminated' con il suo significato annesso, tentato di spiegare da alcuni.

Ora, di seguito ve lo riporto - in inglese - se qualcuno non capisce ed ha bisogno della traduzione in italiano me lo dica pure, glielo traduco.
CITAZIONE
Its about illuminati, obviously. He's not brainwashed anymore, he's awake. He understands that the world is controlled by illuminati / a corrupt goverment. "We are all illuminated", he refers that we all are brainwashed by illuminati.

"We are all illuminated,
Lights are shining on our faces, blinding"
Again, he sings about how illuminati are blinding / brainwashing us. IMO: Its time to wake up and fight back!

"Suddenly my eyes are open,
Everything comes into focus, __oh__,
We are all illuminated,"

__oh__ - he sees how bad the world is, he understands. He's now awake, his not brainwashed anymore. He can see.

He sings about this, trying to tell everybody whats going on in our world.

Peace,
elotion


L'altra invece dice:

CITAZIONE
or he's with the illuminati being that they control all forms of media and pop culture. He's referring to his seeing the "light" he's illuminated, that would mean that he's been shown the way, seen their version, knowing their truth. Why would he be "illuminated" and going against them. He's probably referring to everyone else blinded who's not with them


Beh, ci potrebbero stare intrambe, come spiegazioni... Anche perché l'occhio sul video di Better Than Love la dice lunga.
Ora, so che per molti sembrerà fantascienza... Ma spendete 5 minuti, aprite gli occhi e andate a cercarvi qualcosa su internet: ne troverete a bizzeffe di cose.
Io, ormai, non so neppure a chi credere :°D se realmente così fosse - per quanto riguarda gli Illuminati - bel mondo di merda!

Ad ogni modo, fatemi sapere le vostre, ci tengo... E se c'è qualcuno che è un po' più informato e preparato di me, si faccia avanti x°D

Visto che ci sono e non mi costa molto se non due minuti in più, vi traduco le due 'interpretazioni' di Illuminated.

La prima:
"Riguarda gli Illuminati, ovviamente. Non è più controllato (letteralmente sarebbe 'lavato di cervello), è sveglio. Capisce che il mondo è controllato dagli Illuminati/un governo corrotto.
"We are all Illuminated" - si riferisce che tutti noi siamo 'lavati di cervello' dagli Illuminati.

"We are all illuminated,
Lights are shining on our faces, blinding"
Di nuovo, canta di come gli Illuminati siano accecanti e di come ci facciano il lavaggio del cervello. IMO(che significherebbe 'mia opinione'): E' tempo di alzarsi e combattere.!

"Suddenly my eyes are open,
Everything comes into focus, __oh__,
We are all illuminated,"

__oh__- lui vede quanto il mondo è cattivo, capisce. Non dorme più, non è più controllato ('lavato di cervello'). Lui ora ci vede.

Lui canta di ciò, cerca di dire a tutti cosa sta succedendo nel nostro mondo.

Pace,
elotion."



La seconda:
"O che lui sta con gli Illuminati che ccontrollano tutte le forme di media e di 'cultura pop'. Si riferisce al vedere 'la luce', è illuminato, ciò significherebbe che gli è stata mostrata la strada, le loro visioni, conoscere la loro realtà. Perché dovrebbe essere 'illuminato' ed andare contro di loro. Probabilmente si riferisce a chiunque altro: che son ciechi coloro che non sta con loro."


Ecco qui! A voi la parola!
 
Top
*Evelyn;
view post Posted on 13/10/2012, 12:54




E ho notato (o meglio mi hanno fatto notare) molte altre cose.. :| ma nessuno, ahimé, sembra interessato alla discussione..
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 24/10/2012, 22:08




ehm.. eccomi! beh effettivamente dei riferimenti ci sono o_O
non saprei se veramente Theo e Adam credono in questo o sono simboli degli Illuminati messì lì.. non dico a caso, ma se sono "innocui".. al momento io propendo per la seconda! non sono così informata sugli Illuminati comunque.. ci penserò su!
 
Top
*Evelyn;
view post Posted on 25/10/2012, 13:28




Mah.. Dubito che tutti i gruppi che pongono simboli simili nei loro video o facciano riferimenti nelle loro canzoni credano realmente in ciò.. Spesso lo si fa per soldi e per fama, non altro.
Anche sul video di Better Than Love, comunque, ci sono altri riferimenti... Mah! O:
 
Top
CateF87
view post Posted on 7/12/2012, 18:43




Ho letto una'articolo riguardo al Nuovo Ordine Mondiale nel sito disinformazione.it ed è abbastanza inquietante...
poi ho letto anche il finale....
"E pensare che la cultura dominante ci dice che la magia non esiste anzi, considera ridicolo chi ci crede. E’ anche da questa scienza di tipo occulto, che gli Illuminati hanno sviluppato la teoria sul controllo mentale delle masse. Per chiarire ecco un esempio: a quanto sembra anche Hollywood, le maggiori Case Cinematografiche e Discografiche internazionali, fanno parte della rete degli Illuminati. Molte volte i loro prodotti sono usati come strumenti di indottrinamento e agiscono in modo “invisibile” sulla psiche. Penso che nessuno possa negare che oggi esistono certi tipi di musica, privi di qualsiasi qualità, il cui unico effetto voluto è quello di provocare nei giovani apatia, robotismo, violenza ed essere uno stimolo all’uso di droghe"...

:blink:
 
Top
*Evelyn;
view post Posted on 7/12/2012, 19:03




Ehhh, ahinoi..
 
Top
CateF87
view post Posted on 7/12/2012, 19:06




Sono proprio curiosa di vedere questo nuovo video!
mhà!
 
Top
*Evelyn;
view post Posted on 7/12/2012, 19:59




Concordo! >.<
 
Top
Hurts`
view post Posted on 7/12/2012, 20:36




Guarda, io fin dalla prima volta che vidi il titolo "Illuminated", ho pensato subito agli Illuminati. Io la sapevo diversamente, più dal lato religioso/spirituale, ma perché ho visto Angeli & Demoni e avevo letto un po' il libro in cui ne parlavano in modo molto approfondito.
Ho comunque fatto ricerche e vi riporto ciò che avevo letto a suo tempo, più o meno:

http://italia.panorama.it/Illuminati-Chi-s...Angeli-e-demoni

volendo anche Wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/Illuminati

E anche Bellamy dei Muse ne parla in un certo senso in una canzone xD ma lui dal punto di vista politico, c'ha la fissa per Orwell.
 
Top
*Evelyn;
view post Posted on 7/12/2012, 22:06




Sì anche una mia amica è in fissa con i libri di Dan Brown (spero si scriva così) e quindi col codice da vinci e anche altro...
Ad ogni modo, soprattutto con i riferimenti dell'ultimo video beh.. E' abbastanza chiaro che religioso/spirituale, occulto o esoterismo, magia nera, politica, economia.. Gli Hurts hanno qualcosa a che farci! Saranno pagati per far propaganda.. ^^'
 
Top
CateF87
view post Posted on 10/12/2012, 16:49




Anche secondo me sono pagati per questo....
però, parlando di questi Illuminati, di satana & company, penso spesso ad Adam che si fà il segno della croce ad una intervista (non ricordo bene quale) al loro primo anno agli nme awards....e non ho ancora capito il perché di quel gesto durante l'intervista...
Voi lo avete capito?
 
Top
*Evelyn;
view post Posted on 10/12/2012, 21:34




Boh... Non l'ho visto. Magari Adam non ci è dentro, boh. Nel senso, ok, ci è dentro ma non ci 'crede'... Theo lo vedo molto più spiccato verso quella strada... Sia dai link che condivide su twitter, che la T rovesciata su 'Hurts' a mo' di croce.. E alla vincita degli NME awards che prima di tutto ha detto "Thanks to the Devil.." Beh beh..!
 
Top
Valerie_
view post Posted on 6/2/2013, 21:33




Sono spaventatissima.
Sono bene informata sugli illuminati, ho visto molti video in cui si vedevano molti, moltissimi riferimenti con Lady Gaga (che cazzo, io la amo e ci sono rimasta troppo di merda ma ci sono passata sopra), Rihanna, Katy Perry, Kesha (lei tantissimo), Beyoncè (si dice sia la 'Regina'), Jay Z e moltissimi altri. Quando ho scoperto gli hurts ho pensato 'oh finalmente qualcuno che non sia schiavo degli illuminati!' e invece :( anche a guardare il video di Exile

Video

cioè a 1:47 ho dovuto stoppare perchè è davvero troppo inquietante :( non so cosa pensare, sono confusa, mi dispiace cosi tanto a livello musicale mi piacciono tantissimo ma se poi mi mettono tutti questi simboli e riferimenti occulti :(
 
Top
*Evelyn;
view post Posted on 6/2/2013, 23:12




Beh oltre per il bondage che intendi? La ragazza colla testa di capra tipo? Ma comunque è visibilissimo sin dall'inizio, la ragazza con l'all-seeing eye sul petto!

Anche io ci sono rimasta un sacco male appena l'ho scoperto, ora cerco di non pensarci più, l'importante è esserne al corrente e non subire passivamente... Per il resto, che possiamo fare?!
 
Top
Valerie_
view post Posted on 6/2/2013, 23:16




Boh è sempre un po deludente vedere che qualcuno che apprezzi crede a un certo tipo di cose no? Anche per la storia dei "ringraziamenti" agli NME, ho guardato il video prima, ci sono rimasta troppo male..
 
Top
20 replies since 10/10/2012, 12:03   711 views
  Share