Hurts on NME - 9th February 2013, Scans intervista

« Older   Newer »
  Share  
~ Sabry •
view post Posted on 7/2/2013, 20:23




Hanno la copertina!! (forse lo sapete già da Facebook..)
Sotto spoiler ci sono gli scan dell'articolo, se li cliccate ci sono le immagini più grandi :)


tumblr_mhsfnsIbzm1qh7lako1_500




 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 7/2/2013, 21:23




Cavolo.. :O se è tutto vero quello che raccontano, e non è per far scena o per far parlare di sè.... apprezzo la sincerità. Perchè alla fin fine il più delle volte succede così in quel mondo... (solo che ce lo dicono adesso, quindi sì è un po' strano, non sapevamo niente della vita sentimentale di Adam ad esempio, prima).
L'ultima parte dell'intervista è molto bella, quando spiegano le varie sensazioni e come hanno influito sull'album.. e sono contenta che le canzoni sono varie e per loro il Pop è sempre importante!
 
Top
Valerie_
view post Posted on 7/2/2013, 23:16




Me lo riassumi in breve che non ho tempo di leggerlo? D: Domani però lo leggo, promesso :3

Comunque quel 'Our mindset has changed' mi spaventa un po..
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 8/2/2013, 15:01




Beh.. è un po' imbarazzante da spiegare.. è meno imbarazzante tradurla direttamente! Ci ho provato, non ho mai tradotto niente, ma il linguistico e il fatto che l'inglese mi piace forse mi è utile dai.... Comunque non è così buona come traduzione, spero di non aver interpretato male alcune parole.. la traduzione non è perfetta perchè a volte ho preferito tenere il significato di alcune parole più simile a come era in inglese perchè rende di più l'idea, a discapito forse di come suona in italiano
(man mano che vado avanti modifico il post)

Se volete postarla da un'altra parte mettete nei credits il forum!


CITAZIONE
Eccesso attraverso l'Europa (tradotto da https://hurts.forumfree.it)
Schivando gang-bang, esaurimenti ed ex-amanti assetate di sangue, gli Hurts hanno legato come fratelli.
Luke Lewis si unisce a loro in una "bevuta" durata 24 ore e scopre l'oscurità del cuore del loro nuovo album.


E' venerdì sera a Berlino e Theo Hutchcraft - con davanti a sè un piatto enorme con un'alta pila di costoso sushi a mò di bacchetto imperiale - mi sta raccontando la cosa più pazza che gli è capitata da quando è diventato una pop-star.
E' una storia che comprende l'essersi svegliato nel mezzo della notte, in Ucraina, per trovare quattro donne che si erano intrufolate nella sua stanza d'albergo.
Una era in piedi davanti a lui, le atre tre lo stavano guardando dalla porta d'entrata.
[qua l'intervistatore spiega che dietro Theo, mentre parla, ci sono due tv con del manga-porno e ne descrive qualche dettaglio ma non è rilevante, ndt]
"Ero terrificato," spiega. "Comunque quello non è stato il momento più spaventoso. C'è stata quella volta in Polonia dove siamo stati portati in uno strip club da alcuni gangster e ci hanno detto 'scegliete qualunque ragazza che volete'. La situazione si è fatta veramente oscura/minacciosa. Fortunatamente abbiamo lasciato il posto prima che diventasse un'orgia."
A questo punto il compagno di band Adam Anderson interviene con un suo aneddoto. "Ho fatto sesso con una gobba in Estonia," comincia, allegramente. "Non l'ho notato finchè non abbiamo fatto colazione il giorno dopo. Era molto hot, a dire il vero."
Sono stato in compagnia degli Hurts da due ore. Siamo alla nostra terza bottiglia di champagne. Sarà divertente.
La mia notte con gli Hurts comincia con un impacciato incontro con due membri dei Blue nell'atrio di un hotel, e finisce 10 ore dopo in un club con musica techno martellante dove le persone fanno sesso selvaggio in cubicoli appositamente progettati, completi di staffe (c'è anche un seminterrato, su cui sono istruito di non esplorare: "Non vuoi sapere cosa succede laggiù"). Siamo accompagnati tutto il tempo da un ragazzo di nome Casper che continua ad urlare "YOLO!" (=You Only Live Once, vivi una volta sola) alla leggera irritazione di tutti. Si scopre che è il più famoso rapper della Germania.
Questo è il tipo di cosa che succede quando passi del tempo con gli Hurts. Attraggono la pazzia. La loro esperienza di celebrità in tutta l'Europa è totalmente unica, e ha dato possibilità di una vita di dissolutezza senza fine, di un tipo che è spesso pensato essere cosa del passato.
Il loro album di debutto 'Happiness' è uscito nel 2010. Da allora hanno venduto un milione di album, un milone di singoli, hanno avuto canzoni al 1°posto in tutta l'Europa. Hanno suonato a centinaia di persone in posti remoti, come Chelyabinsk, Russia - che è detta essere la città più radioattiva sul pianeta - che nessuna band inglese ha mai visitato prima.
Il nuovo album 'Exile' li aiuterà a conquistare ancora più parti del globo. Nel taxi dall'aeroporto apprendiamo che il singolo di ritorno 'Miracle' è già stato trasmesso 500 volte nella radio tedesca. Non che l'album stesso sia pieno di [drivetime playlist fodder = musica di poco valore?]. Proprio il contrario. E' un evento tonante, ispirato ai Nine Inch Nails, che scambia i sintetizzatori con le chitarre e che riguarda "sesso e morte".
E' meravigliosamente dark, influenzato dal romanzo apocalittico 'The Road' di Cormac McCarthy, che Hutchcraft ha letto 3 volte mentre scriveva l'album. Il cantante riassume Exile in tre parole: "Più sporco, più nebuloso, più selvaggio."
Il nostro hotel è a Weinmeister, un posto pieno di negozi[?] nel distretto Mitte di Berlino.
Sto nella "The Hurts Chamber", una stanza arredata in loro onore che si suppone essere riempita con i loro libri e dvd preferiti - comunque, per il dispiacere del duo, le cose sono state rubate quando arrivo. La stanza possiede tende di pelle, molte superfici d'acciaio, ed è molto Hurts. Davvero, il fatto che puoi usare il loro nome come aggettivo è una delle grandi e significative cose di questa band. Mostra che hanno stabilito un mondo oltre la loro musica, un mondo che comprende un certo tipo di look minimalista e atteggiamento decadente. Noleggiare un jet privato per partecipare ad un festival in Bulgaria? E' così Hurts. Dare una festa per il lancio di un album e assumere una donna per non fare nulla se non suonare un pianoforte a coda e piangere? Estremamente Hurts.
Oh sì, e uscire con una serie di donne famose. Potreste sostenere che è molto Hurts anche questo, sebbene lo status di Hutchcraft come casanova elegantemente vestito ed internazionale - è uscito con Alexa Chung e Dita Von Teese - potrebbe essere la cosa meno interessante riguardo a lui. E' intelligente ed erudito, con una sorprendente passione per la scienza. Sull'aereo, la nostra conversazione spazia dal programma Apollo, l'incertezza dei quanti, universi paralleli e la possibilità che la realta sia una simulazione al computer.
Ricco ma non disgustosamente (non possiede una residenza, ha solo affittato un'appartamento a Camden), spende la maggior parte dei suoi soldi in "portare donne fuori", sebbene con questo non intende Orange Wednesday o Nando's. No, la sua idea di appuntamento comprende un improvvisato volo a New York o LA, seguito da giorni di eccesso.
Fastidiosamente, come scopro, è il tipo di ragazzo che può bere fino alle 7 di mattina, per poi emergere nell'atrio due ore dopo con aria impassibile. Poi si sfoga rivelando un aneddoto così:
"Ricordo di essere stato a Miami, in una macchina piena di ragazze. Ero sveglio da giorni. Improvvisamente, il mio naso scoppia. Il sangue colava sulla mia faccia. Proprio in quel momento arrivammo in posto di blocco della polizia. L'unica cosa che potevo pensare di fare fu pulire tutto il sangue con banconote. Così le ho infilate nel naso, strofinando via il disastro il meglio che potevo. Passammo il posto di blocco e finimmo ad un party nella casa del (regista di Transformers) Michael Bay. Non l'ho mai incontrato, a dire la verità. Dovemmo lasciare il party in fretta perchè il mio amico vomitò nella piscina. La più grande notte fuori di sempre."


Edited by ~ Sabry • - 8/2/2013, 16:26
 
Top
Valerie_
view post Posted on 8/2/2013, 16:08




Oddio grazie non pensavo che ti saresti messa a tradurla!
Se vuoi la sceconda parte la traduco io! :)
(modificando questo messaggio)

Notare come quando vai nel sito dell'albergo che citano
www.the-weinmeister.com/rooms
inizia un bellissimo remix di Wonderful life :behappy:

qui il link della stanza solo per gli HURTS
www.the-weinmeister.com/about-us/the-hurts-chamber


CITAZIONE
Eccesso attraverso l'Europa - Parte seconda (tradotto da https://hurts.forumfree.it)

Il nostro hotel è il Weinmeister, un posto molto alla moda nel distretto Mitte di Berlino. Sono nella Stanza Degli Hurts, una camera progettata in loro onore e presumibilmente 'riempita' con i loro libri e DVD preferiti- anche se, alla costernazione del duo, questi sono stati rubati quando sono arrivato.
Si distingue per le tende di pelle, molte superfici metalliche, ed è molto Hurts.
Infatti è una di quelle cose così iconiche ed espressive su questa band che puoi usare il loro nome come aggettivo.
Mostra come hanno costruito un mondo oltre la loro musica, uno che include un certo tipo di look minimalista e atteggiamento decadente.
Pianificare il viaggio di un jet privato per essere le star di un festival in Bulgaria? è così Hurts.
Organizzare un launch party per un album e assumere una donna per non far nient'altro oltre che suonare il pianoforte e piangere? Fin troppo Hurts.
Ah già, e uscire con una lunga serie di donne famose. Potresti anche pensare che è abbastanza Hurts, anche se lo stato di Hutchcraft in quanto 'elegantemente idoneo donnaiolo internazionale'- è uscito con Alexa Chung e Dita Von Teese- infine potrebbe essere una cosa interessante su di lui.
è intelligente ederudito (dotto), con una sorprendente passione per le scienze.
La nostra conversazione si espande al programma Apollo, l'insicurezza sui quanti (quantum uncertainty?), universi paralleli e la possibilità che la realtà sia una simulazione a computer (discorsi da persone normali insomma ndt).
Ricco ma non troppo (non ha una casa propria, vive a Camden in un appartamento in affitto), spende gran parte dei suoi soldi "uscendo con le ragazze", anche se con questo non intende l'Orange Wednesday (promozione -penso valga in Inghilterra- che il giovedi ti da degli sconti o ti fa entrare gratis al cinema, ndt) e una cena da Nando's (ristorante portoghese a Londra, ndt).
No, la sua idea di appuntamento comprende un viaggio immediato a NY o LA, seguito da giorni di eccessi.
Fastidiosamente, come ho scoperto, è il tipo di ragazzo che può bere fino alle 7 del mattino, per poi emergere nell'atrio due ore dopo mostrandosi lucido e imperturbabile, prima di liberare un aneddoto spettacolare come questo:
"Ricordo che ero a Miami, in una macchina piena di ragazze. Sarei stato sveglio per giorni. Improvvisamente, il mio naso è esploso. Il sangue scorreva giù dalla mia faccia. Proprio in quel momento siamo arrivati a un blocco stradale della polizia. L'unica cosa a cui sono riuscito a pensare è stata di pulirmi di tutto il sangue con le banconote. Così ho tappato il naso e ripulito tutto il casino meglio che potevo. Abbiamo oltrepassato il blocco e siamo finiti a una festa alla villa di Michael Bay [il direttore di Transformers]. Effettivamente non l'ho mai incontrato, comunque. Abbiamo dovuto andarcene in fretta perchè un mio amico aveva vomitato nella sua piscina. La miglior notte fuori di sempre".


Edited by Valerie_ - 8/2/2013, 18:04
 
Top
~ Sabry •
view post Posted on 8/2/2013, 16:29




Ok se vuoi.. ^_^ mi sto anche divertendo a tradurlo, sono arrivata a quel punto lì, ora devo per forza interrompere un'oretta per fare una cosa ma non c'è problema per me continuare dopo quindi vedi tu :)

vale la pena di leggerlo tutto questo articolo..
 
Top
Valerie_
view post Posted on 8/2/2013, 16:46




sii sto continuando a tradurre, è divertente questo articolo :) ma ci metto tanto, forse è il caso che invii la prima parte..
 
Top
6 replies since 7/2/2013, 20:23   186 views
  Share